macchie viso

Macchie sul viso perché si formano e come curarle

Care clienti, oggi voglio parlarvi delle macchie che compaiono sul viso, che generalmente cominciano a comparire dopo i 30 anni di età. Si tratta di macchie rosse o marroni, che possono essere chiare o scure e di forme e dimensioni diverse. Se avete notato di averle anche voi tranquillizzatevi e seguite i miei consigli per attenuarle e curarle, e avere nuovamente un viso bello e perfetto.

macchie viso come curarle

Perché si formano le macchie sul viso

Le cause delle macchie sul viso possono essere molteplici, ma una delle più frequenti è l’eccessiva esposizione al sole. I raggi UVA e UVB, infatti, sono responsabili della formazione delle macchie e scatenano l’ipermelanosi, che consiste nella concentrazione di melanina solo in determinati punti del corpo.

Ecco dunque che si formano quelli che vengono chiamati melasmi o cloasmi, ovvero le classiche macchie scure che avete magari notato anche voi sul vostro viso.

Altri tipi di macchie, invece, possono essere causate dall’invecchiamento cutaneo, dagli sbalzi ormonali, dall’assunzione di determinati tipi di farmaci oppure possono essere dovute ad una predisposizione genetica.

Bisogna quindi preoccuparsi? Assolutamente no, e qualunque sia la motivazione non dovete scoraggiarvi. Dovete sapere che tutte queste macchie in genere non presentano controindicazioni mediche, per cui possono essere trattate senza rischi. E poi, grazie alla mia esperienza posso restituire alla pelle del vostro viso un colorito roseo e uniforme!

Come curare le macchie sul viso

Curare le macchie del viso è possibile, basta usare i trattamenti giusti per ringiovanire la pelle e ridarle tono e colore. Per prima cosa il mio obiettivo sarà quello di restituire la freschezza naturale al viso, quindi la fase iniziale prevede la distensione dei tratti espressivi con formule adeguate a nutrire e idratare a fondo la pelle, agendo con estrema delicatezza.

La tua pelle apparirà più luminosa, liscia e vellutata, e anche più uniforme. Le discromie della pelle vengono eliminate grazie a formulazioni particolari che affinano i pori e coprono qualsiasi segno antiestetico, comprese occhiaie e rossori.

Vuoi ridare alla tua pelle una seconda giovinezza? Non è mai troppo tardi per intervenire ed eliminare le macchie dal viso, e sono certa di darti la soluzione giusta, qualunque sia la causa che le ha formate. Perché essere belle è importante prima di tutto per sé stesse, e quando vedrai il risultato non crederai ai tuoi occhi!

Le macchie solari sono un problema che colpisce molte persone e che si presenta soprattutto d’estate, in seguito all’esposizione al sole e alla conseguente fotosensibilizzazione dell’epidermide, sulla quale compaiono macchie iperpigmentate provocate dall’eccessiva produzione di melanina. Esse possono presentarsi sia sul viso che sul corpo e la loro comparsa è legata a un insieme di fattori interni ed esterni all’organismo.

Open chat