crema corpo

Perchè è importante utilizzare la crema corpo?

La crema corpo è un trattamento di bellezza fondamentale per la nostra pelle, ma spesso diciamo a noi stessi di non avere tempo, di non sopportare l’untuosità della crema dopo la doccia e di non riuscire a metterla in estate perché fa troppo caldo.

In quest’articolo vi spiegherò tutti i benefici della crema corpo e la differenza tra le varie consistenze di creme, per aiutarvi a trovare quella giusta per voi.

BENEFICI

Applicare una crema corpo dopo la doccia in maniera costante, ha tantissime proprietà benefiche per il corpo e per la mente.

Scopriamo insieme quali!.

  • Idrata la pelle secca!. Quando la pelle è esposta alle intemperie come il vento, il freddo o il caldo, ne risente e può screpolarsi e seccarsi. Applicare una crema aiuta a mantenere l’umidità interna e rendere la pelle elastica, nutrita e idratata in profondità.
  • Ripara i punti più secchi e ruvidi del tuo corpo. Anche se la tua pelle non è secca, sicuramente hai dei punti più ruvidi degli altri come i gomiti e le ginocchia. Applicare una crema aiuterà a restituire la giusta morbidezza e rendere anche queste aree, lisce e morbide.
  • Illumina la pelle opaca e spenta, ridonandogli lo splendore naturale.
  • La crema corpo è un perfetto trattamento anti-age. Con il passare dell’età, la pelle tende a perdere l’elasticità e il tono. Applicando una crema corpo ogni giorno, si protegge la naturale barriera lipidica e si previene la comparsa di rughe date dalla secchezza.
  • Se si soffre di cellulite o buccia d’arancia, un massaggio manuale con la crema corpo, migliora la microcircolazione e aiuta a rimuovere le cellule adipose.
  • Aiuta a prevenire le inestetiche smagliature. Applicando una crema corpo, la pelle mantiene il suo tono e la sua elasticità.
  • Avvicinandoci al periodo estivo, non posso che consigliare di applicare regolarmente una crema corpo. Se la pelle è secca e disidratata, la vostra abbronzatura non durerà a lungo e rischierete di screpolarvi ancora di più durante l’esposizione solare.
  • Risolleva l’umore!. Pensate di cospargervi di una crema dal profumo delizioso e avvolgente…non vi sentireste già meglio? Fare un bel massaggio con la vostra crema preferita, aiuta a rilasciare endorfine che serviranno ad alleviare le tensioni e lo stress accumulato.

Come avete visto non ci sono più scuse per non applicare la crema corpo ogni giorno!. La raccomandazione è di massaggiarla appena finita la doccia, sulla pelle ancora umida; in questo modo il trattamento penetra ancora più in profondità e ripristina la barriera cutanea e il pH della pelle, danneggiato dall’acqua e dai detergenti.

crema corpo

QUALE SCEGLIERE?

  • Pelle secca

Se la vostra pelle è secca optare per una crema dalla texture ricca e nutriente, un burro corpo arricchito con oli preziosi.

  • Pelle sensibile

Per una pelle sensibile, scegliere creme che abbiano all’interno ingredienti lenitivi come l’aloe o la calendula.

  • Pelle mista/ grassa

Optare per textures più fluide come le lozioni o i gel. Garantiranno un rapido assorbimento e una freschezza immediata.

  • Anti-age

Perfette le creme super nutrienti con all’interno acido ialuronico, olio di Argan e Rosa Mosqueta.

  • Smagliature

L’olio di Mandorle dolci è ideale per prevenire le smagliature e lasciare la pelle elastica e compatta.

CONSIGLI UTILI PER APPLICARE LA CREMA CORPO

Dopo la doccia, cominciate a massaggiare la vostra crema dai piedi fino all’inguine, compiendo movimenti rotatori anche intorno al ginocchio. Massaggiare la crema su tutto il resto del corpo, ricordandosi di eseguire i movimenti sempre dal basso verso l’alto per favorire la circolazione.

Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale per avere una pelle bella e sana. Utilizzate la crema corpo ogni giorno, concedetevi qualche momento di relax e vedrete che l’umore e la vostra pelle vi ringrazieranno.

A presto!

Open chat